CRISTALLI DI MARE

Grotta di Sale dell'Himalaya

CHI SIAMO

Siamo babbo Roberto e mamma Simona: genitori di 3 piccole pesti che hanno realizzato un sogno nel cassetto!


Il nostro progetto viene da lontano.

Da una esigenza, prima di tutto, personale. Nell'estate 2013, abbiamo trascorso 2 interi mesi al mare dietro consiglio dell'otorino e del pediatra.

Ma al ritorno a casa, il bimbo per cui avevamo fatto tanti sacrifici, presentava tutti i sintomi che il mare sembrava aver "guarito" .


Così il pediatra ci propose le grotte del sale.
​La cosa lì per lì generò fantasie di viaggi interminabili in chissà quali posti sconosciuti, poi dopo una breve indagine su internet scoprimmo che bastava rivolgersi ad un centro specializzato a pochi Km da casa.

 

Iniziò un via vai verso Prato; poi dopo 2 mesi aprì un altro centro simile, ma più vicino a casa: portammo lì, i nostri 3 bimbi ogni settimana per 1 anno intero.

Ma nel frattempo, la cosa aveva suscitato il nostro interesse.

Non essendo soliti affrontare realtà nuove senza studiarle a fondo, già dopo le prime sedute a Prato, eravamo alla ricerca di quali tipi di costruzioni possibili ci fossero sul mercato. 

 

Cercavamo di approfondire le differenze sui vari sali, sugli ioni negativi e sul meccanismo che li generava.

Così, quando provammo il secondo centro, vedere che avessero all'interno il sale dell'Himalaya, già si avvicinava di più all'idea che ci eravamo fatti.


Ma ciò che nel frattempo avevamo trovato, ci entusiasmava ancora di più!

 

Avevamo fatto un viaggio vicino a Milano e provato la grotta che poi abbiamo fatto nostra! Una esperienza che ci aveva lasciati senza fiato.

Le differenze con le realtà vicine a noi erano abissali e ... convincenti!

Così il progetto è andato avanti e oggi siamo qua a proporvi la nostra di realtà!! ... e  le nostre scelte di genitori contenti della salute dei propri figli!!

Così ecco che nasce CRISTALLI di MARE:
una grotta di sale unica nel suo genere con l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio psicofisico di grandi e piccini.  

 

I primi suoi clienti siamo stati proprio noi, i bimbi per combattere tutto ciò che allora il Nido e oggi la Materna si porta appresso; mamma Simona che ha detto addio ad una bella bronchite concausa di allergia alla polvere peggiorata con i lavori di ristrutturazione del locale; babbo Roberto che ci tiene a bada la sua allergia alle belle cose che Madre Natura ci offre.


​Oggi la grotta è il nostro rifugio dall'inquinamento della città, dallo stress della vita frenetica che conduciamo ormai tutti; e il sale è la nostra ancora di salvezza per tutti i nostri piccoli e grandi malesseri.

Venite a trovarci!

 

 Mamma Simona
Babbo Roberto con Gaia, Gabriele e Leo 
Babbo Roberto

Cristalli Di Mare srl

Via I.Nievo,109 Sesto Fiorentino

Info@cristallidimare.com

0554207354

p.iva 06461000488

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Ti piacerebbe aprire un Cristalli Di Mare,

nella tua città?

Contattaci 

Info@cristallidimare.com

0554207354

​© 2017 by Cristalli di Mare  Proudly created Carla B.