SINGLE POST

Haloterapia: 4 anni di attività


Manca meno di 1 mese al nostro compleanno!

Era infatti l'8 Febbraio 2015 il giorno in cui Cristalli di Mare ha aperto le porte al pubblico.

Da allora siamo cresciuti in clientela e anche in qualità.

Siamo più consapevoli dei benefici del sale; abbiamo acquisito esperienza, in quanto adulti e bambini con le più svariate problematiche si sono affacciati alla nostra porta, ed è stato tutto costruttivo e ricco di scoperte.

Oggi, la grotta resta tale e quale a 4 anni fa, siamo noi che la proponiamo in maniera diversa.

Cosa resta uguale:

  • la struttura della stanza non è variata: sempre tanto sale dell'Himalaya assemblato secondo una costruzione naturale

  • il calore: parte fondamentale in inverno

  • la nebulizzazione: ossia l'aerosol salino

Cosa è cambiato:

  • Abbiamo compreso che la grotta ha un potente effetto antistress e bisogna sfruttarlo al 100%. Se si desidera si può entrare nella grotta da soli, coccolati da una musica rilassante, oppure in coppia, o addirittura tutta la famiglia. I bambini potranno giocare con il sale, per loro ci saranno a disposizione giochi adatti all'interno della grotta.

  • Se d'inverno la grotta la riscaldiamo ad una temperatura di 26-28° (dipende molto dalla temperatura esterna e dalla pressione), in estate è stata una scoperta capire come la grotta si comporti tale e quale una vera "cantina" antica, come una vera e propria caverna scavata nella roccia. Un fresco ristoratore, tutto naturale. E chi non può andare al mare almeno il mese che servirebbe, ha la possibilità di venir a "rinfrescarsi"!

  • la nebulizzazione: all'inizio era solo fisiologica e oli essenziali. Brevemente abbiamo compreso come gli oli essenziali andavano usati con cautela, sopratutto per bambini. Così , grazie all'esperienza acquisita ci affidiamo alle Acqua Aromatiche.

  • L'ultima novità sono le Essenze Floreali Australiani. Attualmente, vengono usati i fiori nella nebulizzazione, sempre in base alle esigenze e con un colloquio per comprendere le varie problematiche.

La nostra scelta è quella "senza controindicazioni".

Sale Rosa massiccio assemblato con sola acqua e sale, per far si che l'Haloterapia (Halos= sale) sia il più simile possibile alla Speleoterapia (terapia nelle caverne naturali).

Legno Okumé nelle pareti e non muro o cartongesso.

E poi tutto il nostro impegno per essere sempre all'altezza delle vostre richieste.

Con Amore

Simona

Per info: info@cristallidimare.com

Cristalli di Mare

Via Nievo 109 - Sesto Fiorentino (FI)

#grottadisale #grottadisalerosa