SINGLE POST

Mal d'amore: un aiuto dai Fiori

San Valentino è alle porte. Che siamo single o sposate, fidanzate, amanti...

In ogni caso questo giorno ci interessa un po' tutte.

Ci porta a riflettere sull'Amore, sui sentimenti che proviamo.

Alcune di noi possono trovarsi in una situazione sentimentale problematica senza sapere come uscirne, o magari è tutta la vita che cerchiamo il Vero Amore e non lo abbiamo ancora trovato, vuoi per "sfortuna", vuoi per poca autostima, vuoi per le troppe storie andate male.

E allora ecco venire in nostro aiuto le essenze floreali, in particolare, io parlo delle Australian Bush Flower Essences.

Si tratta di 69 essenze floreali che, in maniera olistica, aiutano l'organismo a ritrovare il proprio equilibrio energetico ed emotivo.

In particolare, per il tema che stiamo trattando, possiamo chiedere aiuto ad una gamma davvero vasta di essenze.

Dagger Hakea è la prima che sento di dover menzionare. É l'essenza ideale per coloro che abbiamo accumulato rabbia, magari per una serie di storie non andate come avrebbero voluto. Ma Dagger hakea è anche il fiore della gelosia, non voglio dimenticarlo!

Bluebell, è per coloro che devono tornare a riaprire il cuore per concedersi un'altra occasione.

E poi come non nominare Five Corners, il fiore dell'autostima, assolutamente importante quando non amandoci a sufficienza, non riusciamo neppure a instaurare relazioni felici.

Boab è invece l'essenza che spezza i legami familiari: pensiamo a chi sente di ripercorrere sempre gli stessi passi o, addirittura quelli della zia o della propria madre. Ecco, Boab è una delle essenze, a mio avviso, più affascinanti.

E poi, non esistono solo relazioni che si ripetono e che non vorremmo più, relazioni da recuperare, esistono anche altre situazioni. Chi tradisce, ad esempio, si trova a dover affrontare più relazioni. Tali persone, magari stanno bene in ciò che fanno, ma vorrebbero poter decidere, o tornare indietro, o, invece vorrebbero solo stare più serene.

In questi casi, mi verrebbe di pensare a proporre un Mint Bush che proprio come la menta, aiuta nel rinfrescare la mente, o ad uno Sturt Desert Rose che ci solleva dal senso di colpa, anche se questo senso di colpa, che biologicamente non esiste, deriva dai condizionamenti religiosi.

Infine, ma ci sono molti fiori da elencare...

infine penso a Monga Waratah perché ci libera dalle dipendenze, e alle volte, le relazioni non armoniche nascondono proprio la dipendenza.

Le essenze che ci aiutano in Amore, sono davvero tante: mi viene in mente anche un Red Helmet Orchid che riequilibra il rapporto con il padre: quante donne non riescono ad avere il giusto rapporto sentimentale a causa di un rapporto non sereno con il padre?

Quando poi ci sentiamo sole, non comprese, anche instabili, può essere davvero efficace assumere un fiore australiano poco conosciuto. Si tratta del Sydney Rose, una delle ultime essenze floreali scoperte da Ian White. Un fiore che lavora molto bene la mancanza di centratura e quindi molto utile per ritrovare un senso di unità, quando non ci sentiamo amati e convinti di essere soli.

Se questi contenuti ti sono piaciuti e vuoi conoscere le essenze australiane più adatte al tuo caso, contattami al 3396184486.

Ti aspetto.

Io sono Simona e sono una Flower Consultant Essences, con Diploma CNM.


Cristalli Di Mare srl

Via I.Nievo,109 Sesto Fiorentino

Info@cristallidimare.com

0554207354

p.iva 06461000488

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Ti piacerebbe aprire un Cristalli Di Mare,

nella tua città?

Contattaci 

Info@cristallidimare.com

0554207354

​© 2017 by Cristalli di Mare  Proudly created Carla B.