SINGLE POST

Hai la testa pesante, affatticamento del corpo e non sai perché?


Chi di noi non ha provato almeno una volta nella vita un improvviso mal di testa, disagio o nausea in una stanza sovraffollata.

Magari ci è successo anche in una stanza con aria condizionata.

Vogliamo capirne la possibile causa?

Si tratta di mancanza di ioni negativi nell'aria.

Ma non indaghiamo sul nome: non c'è nulla di malsano sugli ioni negativi!

Il fatto è questo: gli ioni negativi sono benèfici per il corpo umano mentre gli ioni positivi (che tradotto sarebbe "carenza di ioni negativi") sono dannosi.

Le maggiori concentrazioni di ioni negativi si trovano nell'aria naturale e pulita.

Possiamo respirare ioni negativi in abbondanza nei luoghi naturali, specialmente intorno alle cascate, sulle onde dell'oceano, sulla spiaggia e dopo una tempesta (avete presente la sensazione di respirare "aria fresca"?). Sono diffusi nelle montagne e nelle foreste. Gli ioni negativi sono presenti anche nei nostri corpi.

Ciò che crea la ionizzazione dell'aria è la presenza di acqua, e ciò vi fa capire come mai facendo una doccia ci sentiamo meglio: ci carichiamo negativamente!

Cosa è maggiormente responsabile, della carenza di ioni negativi nell'aria e dunque di un accumulo nocivo di ioni positi?

Principalmente

  • Scarico auto

  • Scarico di fabbriche

  • Elettrodomestici

Molte ricerche sugli ioni negativi sono state condotte e segnalate dall'inizio del XX secolo. È stato dimostrato che gli ioni negativi stimolano la crescita e prolungano la durata di vita degli animali e della vegetazione (per i vegetali in particolare, contribuiscono a migliorarne la produttività).

E' scientificamente provato che gli ioni negativi: . Neutralizzano i radicali liberi.

. Rivitalizzano il metabolismo cellulare.

. Migliorano la funzione immunitaria.

. Purificano il sangue.

. Riequilibrano il sistema nervoso autonomo, favorendo il sonno profondo e una sana digestione.

D'altra parte, in città inquinate, aree affollate e in spazi ristretti come uffici, aree industriali, scuole e automobili, troverete la più alta concentrazione di ioni positivi.

Il vantaggio più importante degli ioni negativi è che liberano l'aria dagli allergeni presenti nell'aria (come polline, spore di muffe, batteri e virus), dalla polvere, dai peli di animali domestici e il fumo di sigaretta. Gli ioni negativi svolgono questa funzione attaccandosi alle particelle caricate positivamente.

Di conseguenza, queste particelle diventano troppo pesanti per rimanere sospese nell'aria e non entrano più nel nostro sistema respiratorio.

Cosa vi possiamo offrire noi di Cristalli di mare ?

Grotta del sale

passando più tempo all'interno della nostra stanza di sale vi caricate in maniera sana in quanto con 1500 Kg di sale in meno di 10 mq ha un potenziale di ioni negativi che va ben oltre il vostro immaginario: ora potete comprendere perché abbiamo fatto la scelta di non farvi trovare nella stanza apparecchiature come un condizionatore o un televisore... o perché da noi si entra scalzi: per far si che non venga impedito lo scambio di cariche elettriche.

Lampade di sale

mettere in ogni stanza della vostra casa, almeno un paio di lampade di sale rosa di quelle che da noi trovate ad un prezzo che va dai 12 ai 18 € (come spieghiamo a tutti i nostri clienti, meglio le piccole che possono essere riscaldate di quelle grandi che la lampadina da 15-25 Watt non è in grado di riscaldare e dunque, a parità di massa ha meno potere emissivo). Inoltre come avrete compreso, la lampadina da utilizzare è quella ad incandescenza e non la lampadina a basso consumo che non può scaldare il blocco di sale

Quando sei fuori casa

Potete mettere in auto uno dei nostri pezzi di sale rosa che abbiamo già predisposto allo scopo, vi aiuta a stare più calmi alla guida. In ogni caso vi consigliamo spassionatamente di limitare l'uso del cellulare per evitare di auto-inquinarvi.

E' salutare portare al collo un pezzo di sale o anche in tasca. Abbiamo creato ciondoli di sale rosa o halite perché crediamo profondamente nelle proprietà di questo bel cristallo!

Infine, ma non meno importante

...consigliamo di fare almeno una volta alla settimana un pediluvio di sale (a meno che non abbiate a casa una vasca e potete crearvi un trattamento salino di tutto rispetto) o mettere appena possibile i piedi a contatto con del sale rosa grosso posto in una bacinella.

I benefici a cui vanno incontro i nostri clienti:

1. Aumento del senso di benessere e chiarezza mentale rimuovendo gli effetti debilitanti di ioni positivi eccessivi nel tuo corpo (spesso descritti come antidepressivi naturali).

2. Respirare "aria pulita": per 45 minuti resterete in un micro-clima privo di polvere, polline, peli di animali domestici, spore di muffe e altri potenziali allergeni.

3. Aumentare le difese nei confronti di virus e i batteri.

4. Migliorare la funzione delle ciglia nel tratto respiratorio che proteggono i polmoni dall'irritazione e dall'infiammazione, portando così a meno casi di malattie respiratorie come raffreddore e influenza e anche raffreddore da fieno e asma .

5. Risultare maggiormente rilassati; normalizzano la frequenza respiratoria, riducendo la pressione sanguigna e alleviando la tensione . Poiché gli ioni negativi vengono assorbiti direttamente nel flusso sanguigno, possono aiutare a combattere i radicali liberi nocivi all'interno del corpo.

6. Miglioramento dei livelli di energia e la concentrazione e le prestazioni mentali. Una ricerca presso l'Università della California ha mostrato che gli ioni negativi normalizzano i livelli di serotonina nel cervello, migliorando potenzialmente l'umore di una persona. I test hanno regolarmente dimostrato che soggetti esposti a livelli elevati di ioni negativi hanno prestazioni migliori in compiti mentali difficili rispetto a quelli che respirano aria densa di ioni positivi normali.

7. Miglioramento del sonno (come dimostrato da uno studio francese) . Ciò è ancora una volta dovuto ai loro effetti positivi nel normalizzare la produzione di serotonina nel cervello.

8. Riduzione di attacchi di mal di testa e malessere . La società Norwich Union ha rilevato che aumentare gli ioni negativi in ​​un'area di lavoro completa di computer e altre apparecchiature elettroniche può ridurre del 78% i casi di malesseri e mal di testa.

Un piccolo approfondimento per voi:

Quando si parla di aria ionizzata positivamente ci si riferisce a molecole che hanno perso uno o più elettroni mentre gli ioni negativi di cui parliamo, sono atomi di ossigeno con carica extra-negativa (vedi sotto).

#stres #grottadisale